Centro Cinofilo "La Commenda"
Associazione Sportivo-Culturale - Senza scopo di lucro

 


Salve! Permetteteci innanzi tutto di presentarci a chi non avesse ancora avuto l'opportunità di conoscerci: siamo un'associazione sportivo-culturale, priva di fini di lucro, chiamata Centro Cinofilo "La Commenda ". Il nostro scopo è quello di mettere la nostra esperienza e conoscenza al servizio di chi, amando il proprio cane, desideri capirlo e farsi comprendere da lui, creare un legame indissolubile, un feeling uomo-cane. Queste pagine vogliono essere, da parte nostra, un gesto di gratitudine verso i cani che abbiamo posseduto ed amato che ci hanno aperto le porte di un mondo dove non esistono menzogne e tradimento, anche se siamo consapevoli che per quanti sforzi l'uomo possa fare, sarà sempre il cane, tra i due, quello che darà di più. Per questo abbiamo fatto nostra la frase:

"Per quanto l'amerai non eguaglierai mai il suo Amore.
Tu non daresti la tua vita per lui, lui sì per te... senza esitazione."
(Da "Il Cane" di A.Muscio).

Il Centro mette a disposizione gratuitamente : Consulenza su alimentazione, psicologia, genetica, allevamento, educazione e soluzione di problemi comportamentali; consultazione di biblioteca cinofila, concessione di spazi ed attrezzature per socializzazione e svago del cane, bacheca per annunci, organizzazione di manifestazioni, raduni di tipicità, bellezza, obbedienza e simpatia, oltre a svolgere corsi di addestramento all'obbedienza ed alla difesa personale, aperte ai cani di tutte le razze, puri e meticci, di qualsiasi età. E poi c'Ŕ il nostro sito Internet,con tutti i contenuti che avete la possibilitÓ di leggere in questo momento!

 


Abbiamo deciso di pubblicare su Internet alcune parti di un manualetto, scritto e stampato da noi, che viene dato in omaggio ai nostri iscritti: clicca sulla copertina per consultarlo